Erlkönigs Kinder

Hans Werner Henzes Ballettmusik "Le fils de l'air ou L'enfant changé en jeune homme" und das Orchesterwerk "Erlkönig. Orchesterfantasie über Goethes Gedicht und Schuberts Opus 1" (1996)

in: Antje Tumat/Michael Zywietz (Hg.): Gattung. Gender. Gesang. Neue Forschungsperspektiven auf Hans Werner Henzes Werk, Hannover (Wehrhahn) 2019, S. 205-228.

vedi anche

Notizie dalla fondazione
Elenco delle opere
Hochschule für Musik, Theater und Medien Hannover (HMTMH)

Gesellschaft. Gender. Gesang

Con il titolo “Gesellschaft. Gender. Gesang. Il teatro musicale di Hans Werner Henze e La gatta inglese”, il Centro di ricerca per la musica e il genere dell'Università di musica, teatro e media di Hannover organizza un simposio il 3 febbraio 2017 sotto la direzione di Antje Tumat.

Gesellschaft. Gender. Gesang

Il figlio dell’aria ovvero: Il bambino trasforma in un ragazzo

Le fils de l’air – Der Sohn der Luft oder: "L'enfant changé en jeune homme"
Teatro musicale Balletto 1996