Reiselieder mit böhmischen Quinten

Autobiographische Mitteilungen 1926 - 1995

Gebundene Ausgabe, 626 Seiten
Verlag: S. Fischer

Sprache Deutsch
ISBN-10 3100326059
ISBN-13 978-3100326058

Erschienen 1996

Siehe auch

Publikationen
Magazin
Autobiografie „Canti di viaggio, Verlag: Il Saggiatore

Canti di viaggio

Una vita
Hans Werner Henze
Canti di viaggio
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Reiselieder mit böhmischen Quinten [2016]

Autobiographische Mitteilungen 1926–1995
Hans Werner Henze
Reiselieder mit böhmischen Quinten [2016]
Canti di viaggio

Canciones de viaje con Quintas bohemias

Noticias biográficas
Hans Werner Henze
Canciones de viaje con Quintas bohemias

Bohemian Fifths

An Autobiography
Hans Werner Henze
Bohemian Fifths

Ein unruhiges Leben

Henzes Autobiographie
Hans-Klaus Jungheinrich
Ein unruhiges Leben

Presentazione del libro "Reiselieder mit böhmischen Quinten"

arte Metropolis, 13.07.1996: presentazione dell'autobiografia "Reiselieder mit böhmischen Quinten" a Francoforte, Hotel Hessischer Hof 1996

Presentazione del libro "Reiselieder mit böhmischen Quinten"

Sullo "scandalo della Medusa" ad Amburgo nel 1968

Nella sua autobiografia, Hans Werner Henze ricorda le circostanze della prima annullata del suo oratorio "La zattera della Medusa" ad Amburgo il 9 dicembre 1968.

Sullo "scandalo della Medusa" ad Amburgo nel 1968
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Rudi Dutschke a La Leprara

Dopo l'attentato a Rudi Dutschke e la sua espulsione dalla Svizzera, Dutschke si riprende a La Leprara, 1968. Estratto dall'autobiografia "Reiselieder mit böhmischen Quinten: Autobiographische Mitteilungen 1926–1995"

Rudi Dutschke a La Leprara

Eklat bei den Donaueschinger Musiktagen 1957

Die Uraufführung von Nachtstücke und Arien bei den Donaueschinger Musiktagen 1957 führte zu einem veritablen Eklat, nach dem Hans Werner Henzes Musik bis heute dort nicht mehr gespielt wurde.
Auszug aus der Autobiografie "Reiselieder mit böhmischen Quinten: Autobiographische Mitteilungen 1926–1995"

Eklat bei den Donaueschinger Musiktagen 1957
Con Igor Stravinsky, Roma 1954

Stravinsky e il tumulto

Nel 1954, il compositore sperimentò il suo primo éclat alla prima romana di Boulevard Solitude. I claqueurs erano stati pagati da qualcun altro. E a Igor Stravinsky, il più grande compositore vivente dell'epoca, fu negato l'ingresso al Teatro Costanzi. Ecco l'estratto dell'autobiografia di Henze:

Stravinsky e il tumulto

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